mermaid melody, un manga che piace molto alla taby.... vero??

« Older   Newer »
  Share  
^eddichan^
view post Posted on 22/8/2007, 13:37




Luchia Nanami è la principessa sirena dell'Oceano Pacifico del Nord tornata a vivere sulla Terra per cercare la sua perla che aveva affidato al suo primo amore, Kaito Doumoto, che salvò da un naufragio sette anni prima, ora Luchia vive al Pearl Piari assieme ad una sua servitrice, Nikora (che interpreta il ruolo della sorella maggiore sulla terra) . Dopo che la ragazza si è rifatta dare la perla da Kaito deve portare a termine la sua missione: incontrare le altre sei principesse e salvare i loro regni dai mostri marini insieme. Le prime sirene che la ragazza incontro sono Hanon Hosho (Oceano Atlantico del Sud) e Lina Toin (Oceano Atlantico del Nord), le tre insieme cantando sconfiggono i nemici e devono incontrare insieme le altre quattro principesse, tra cui due catturate dal perfido Gakuto e i suoi seguaci! Riusciranno Luchia,Hanon e Lina a salvare i propri oceani con le altre mermaids princesses ?

La serie parla quindi delle avventure delle sette principesse sirene alle prese con amori,dissapori e mille peripezie! Pichi Pichi Pitch è un manga nato dalla matita di Hanamoru Pink con la storia di Michiko Yokote, che fa parte del genere "shojo" e soprattutto "majokko". Premettendo che Mermaid non è l'opera del secolo o dirsi voglia , è un'opera però appassionante e soprattutto divertente, è impossibile non rivedersi nei suoi personaggi dopo averli seguiti per un pò. La protagonista Luchia è una ragazza comune con i problemi da adolescente timida e innamorata (modello esempio per moltissimo shojo) che si fà coraggio per coronare i propri sogni grazie all'appoggio delle sue due migliori amiche Hanon e Lina e al suo grande amore Kaito.

Della serie c'è anche un seguito Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure che parla dell'arco di storia dal quinto al settimo volume del manga, dove le protagoniste si ritrovano a fronteggiare un nuovo nemico Mikeru e non solo, la nostra Luchia avrà anche non pochi problemi con il suo Kaito che tornato dalle Hawaii per un torneo di surf, ha perso la memoria e si è presentato in Giappone con una nuova fidanzata, Mikaru.
 
Top
Tabychan
view post Posted on 22/8/2007, 13:44




...........................................................................

che descrizione azzeccata "=.=

wow, che bella la nuova serie...volumi e volumi con le paranoie e le seghe mentali di Lucia su Kaito...e le altre dietro che dovranno aiutarla, ovviamente...prospettiva allettante, non c'è che dire
 
Top
^eddichan^
view post Posted on 22/8/2007, 14:50




ma è billa... oggi ho preso il 5...
 
Top
Tabychan
view post Posted on 23/8/2007, 06:52




Sarà billa per te...io sinceramente non le sopporto quelle là ._. come nana, d'altronde...io la chiamo "Repulsione naturale" U.U
 
Top
^eddichan^
view post Posted on 23/8/2007, 14:46




ma tu 6 solo x i manga e anime dove s'uccidono!!!
 
Top
Tabychan
view post Posted on 23/8/2007, 16:19




Un bel cavolo! Certo, preferisco gli shonen, ma non dirmi che in Keroro muore qualcuno! O che Tsubasa è violento! E che se leggi Pita-Ten fai gli incubi!
 
Top
Federica91
view post Posted on 17/8/2009, 13:05




Esce la ristampa,se non erro
 
Top
view post Posted on 17/8/2009, 22:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,956
Location:
Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

Status:
Anonymous


E' bello ^^ però al lungoandare stanca X°D
 
Contacts  Top
Federica91
view post Posted on 18/8/2009, 10:15




Io ho solo letto il volume sei!XD
 
Top
~ Sakura ~
view post Posted on 18/8/2009, 11:29




Purtroppo non conosco la storia, ho visto qualche puntata dell'anime e basta XD
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 21/8/2009, 13:04




Bha, non mi ispira xD
 
Top
~ Sakura ~
view post Posted on 21/8/2009, 15:14




asuhausahusaua anche a me Mako-chan XD aushaush
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 21/8/2009, 15:20




Ahahahah
 
Top
;rochel
view post Posted on 12/5/2010, 19:19






^^ ho tutta la serie di volumi

a me è piaciuto molto... vero è che quando lo seguivo avevo 16 anni ...mannaggiaaaa!
 
Top
mimy
view post Posted on 25/7/2010, 22:53




non mi dispiace però ho solo visto l'anime
 
Top
14 replies since 22/8/2007, 13:37   1490 views
  Share