Anita Blake Cacciatrice di Vampiri

« Older   Newer »
  Share  
{ Makoto
view post Posted on 19/3/2010, 19:07




CITAZIONE
La serie di romanzi è ambientata in un mondo parallelo in cui esistono creature come licantropi, vampiri, fate, ecc... Il lavoro notturno di Anita, oltre che la sua primaria fonte di sostentamento, è la professione di Risvegliante alla Animators.inc, un'agenzia che si occupa di rianimare i morti per interrogarli a fini legali. È inoltre una negromante, il che le permette di controllare i morti, vampiri e zombie inclusi, ma non fantasmi o i ghoul. Possiede una licenza di cacciatrice e sterminatrice di vampiri che abbiano ucciso gli umani, chei vale nel Missouri e in tre stati limitrofi.
Collabora inoltre con la Spook Squad (originale inglese Regional Preternatural Investigation Team chiamato anche RPIT e pronunciato impropriamente Rip-it, "squarcialo"), che si occupa di casi che coinvolgono magia, vampiri, licantropi ed altre creature soprannaturali. È inoltre laureata in "Biologia soprannaturale".

Fonte wikidocet

Okay, come trama non è molto esauriente. I libri usciti in italia sono 10.
A me questa serie piace molto. Anita è una dura. Non ha niente a che vedere con Twilight o cose del genere. Qui c'è azione, violenza e sangue. Anche storie d'amore certo, ma non melense come il sopracitato Twilight. Amirro molto il carattere della protagonista, combattiva, non si lascia scalfire da niente e non si perde d'animo se la insultano o non ha amici. E' testarda e combattiva. Proprio una tosta.
Io ve lo consiglio.

 
Top
Micka92
view post Posted on 19/3/2010, 19:34




Io ne ho sentito parlare. Una mia amica legge tutto di Anita Blake e devo dire che sembra molto interessante la cosa... lo leggerò al più presto =)
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 20/3/2010, 19:01




Devi assolutamente.
Spero ti piacciano!
 
Top
Sephiroth
view post Posted on 21/3/2010, 09:30




devo vedere mmm
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 21/3/2010, 12:14




I primi dovreste trovarli anche in biblioteca, sono usciti parecchi anni fa!
 
Top
Micka92
view post Posted on 24/3/2010, 17:44




la mia amica ha detto che me ne presta qualcuno ^^
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 24/3/2010, 18:31




Il primo si intitola Nodo di sangue ;D
 
Top
6 replies since 19/3/2010, 19:07   41 views
  Share