Le situazioni di Lui&Lei

« Older   Newer »
  Share  
Micka92
view post Posted on 5/1/2010, 23:27




Vi consiglio di vedere l'anime o leggere il manga de "Le situazioni di Lui&Lei"

Le situazioni di Lui & Lei (彼氏彼女の事情, Kareshi kanojo no jijō?), abbreviato dai fan in Karekano o Kare Kano, è un manga di Masami Tsuda. È stato pubblicato in Giappone a partire dal 1995 dalla Hakusensha. In Italia, invece, è stato proposto dalla Dynamic Italia nell'aprile del 2002 sulla collana Romance e si è concluso nel marzo 2006 con un totale di 21 tankōbon.
L'opera è uno shōjo che tratta i temi classici del genere: le vicende di un gruppo di adolescenti che affrontano l'amore, l'amicizia e le prime difficoltà della vita. Tuttavia, mentre la maggior parte dei manga per ragazze, gli shōjo, trattano l'amore di coppia nella fase del corteggiamento precedente all'ufficializzazione del fidanzamento, Karekano si occupa principalmente della fase successiva a quest'ultimo. È forte anche il tema della "maschera", ovvero delle false personalità che si è costretti ad indossare per aver successo nella vita o per rispettare le convenzioni sociali.

"Quando ci si innamora si perde l'equilibrio dei propri sentimenti. Finché si finge e ci si dimostra migliori di quanto si è, non si è veramente innamorati perché si dà ancora più importanza a se stessi che all'altra persona. Quando si ama davvero il cuore perde ogni controllo. Per questo dicono che amare è un po' come essere privati del proprio cuore. "
[Maho Izawa a Yukino Miyazawa]

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Le_situazioni_di_Lui_&_Lei






image





 
Top
{ Makoto
view post Posted on 6/1/2010, 10:53




*__________* Io l'ho guardato però le puntate tradotte in italiano solo sono una parte e non sono mai riuscita a finire di vederlo. Che tu sappia ci sono in giro le ultime sottotitolate?
 
Top
Micka92
view post Posted on 6/1/2010, 12:32




Non so se sono ancora trasmesse ma io lo seguivo su Canale 34... Non so però se questo canale è solo Campano o nazionale...

Comunque puoi vedere tutti gli episodi in italiano su youtube :)
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 6/1/2010, 13:21




Io li avevo visti da megavideo, credo ma la serie non è finita.
 
Top
Micka92
view post Posted on 6/1/2010, 15:49




Gli episodi in totale sono 26...................neanche io sono riuscita e vederli tutti per colpa del digitale terrestre!!!! ufffffff...
 
Top
OoRedRoseoO
view post Posted on 6/1/2010, 16:44




E' molto più bello il manga :)
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 6/1/2010, 17:07




Adesso non ricordo se le ho viste tutte e 26.. Però mi sembra di ricordare che il finale fosse deludente, come incompleto..
 
Top
OoRedRoseoO
view post Posted on 6/1/2010, 21:20




Non è proprio deludente.In effetti nell'ultimo episodio c'è una proiezione della futura vita di Arima e Yukino ed è solo un piccolo particolare a redere il finale deludente.Comunque molti dicono che il vero finale della storia è nel manga :)
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 7/1/2010, 11:13




Ecco questo lo sapevo anche io, però quando ero andata in fumetteria avevo visto i volumi e dovevano essercene parecchi per ciò ho rinunciato!
 
Top
OoRedRoseoO
view post Posted on 7/1/2010, 22:48




Sono 21 volumi.Io ne ho solo 11 perchè ho rinunciato a comprarli per il costo elevato :(
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 8/1/2010, 15:32




Io non ho iniziato proprio per quello xD
 
Top
10 replies since 5/1/2010, 23:27   49 views
  Share