La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti

« Older   Newer »
  Share  
{ Makoto
view post Posted on 8/8/2009, 10:51




CITAZIONE
image

La splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d’Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l’arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L’ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l’Egitto nella rovina indebolendo l’esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificare i propri interessi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un’eroina dal fascino straordinario.

Premetto che io amo l'Egitto! Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo! E' fantasico, scritto bene e molto piacevole. Ve lo consiglio!
 
Top
~ Sakura ~
view post Posted on 8/8/2009, 11:25




Conosco la storia dell'Egitto e del Dio unico Aton e mi appassiona veramente la tradizione esoterica egiziana.
Se scovo questo libro in biblioteca, lo leggerò sicuramente ^__*
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 8/8/2009, 18:52




E' stupendo! Me ne sono innamorata!
 
Top
~ Sakura ~
view post Posted on 8/8/2009, 20:11




ihihihi *__*
se ti piace il genere allora ti consiglio i romanzi di Christian Jacq! E' un autore famosissimo ^__*
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 9/8/2009, 11:29




Quale mi consigli? xD
 
Top
~ Sakura ~
view post Posted on 9/8/2009, 13:53




Il Romanzo di Ramses.

Sono 5 libri separati, ma puoi trovare un'edizione maxi dove li trovi tutti XD
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 9/8/2009, 18:54




E' bello?
 
Top
~ Sakura ~
view post Posted on 9/8/2009, 19:05




Splendido *__* a me è piaciuto davvero moltissimo *o*
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 9/8/2009, 19:36




Lo cerco *___*
 
Top
~ Sakura ~
view post Posted on 9/8/2009, 20:35




Non te ne pentiraiii te l'assicurooo *Q*
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 10/8/2009, 09:46




*_______*
 
Top
10 replies since 8/8/2009, 10:51   177 views
  Share