» Vampire Knight ~ Zero • Kaname ~ Fan Forum

« Older   Newer »
  Share  
Moonlight Rose
view post Posted on 4/8/2009, 14:20




Nome Forum: » Vampire Knight ~ Zero • Kaname ~ Fan Forum

Link: http://vkzerokanamefan.forumcommunity.net/

Admin: Moonlight Rose

Breve descrizione del forum: tratta di un manga "vampire knight" ma sopratutto dei due personaggi maschili principali :wub:

Data di nascita del forum: 16/06/09
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 4/8/2009, 15:06




Procedo, così mi distraggo xD
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 4/8/2009, 15:43




Primo Impatto: 7/10 (il primo impatto col forum)
A primo acchito il forum risulta discreto, personalmente avrei scelto dei colori più chiari per la skin, ma di questo ne parlo meglio dopo.

Organizzazione: 6/10 (come sono organizzate le sezioni, i gruppi e l'ordine)
Inizio con la tabella, non mi convince molto. Risulta eccessivamente grande. Mi spiego meglio: per quanto riguarda lo staff avrei ritagliato le immagini più grandi, così non si vedono nemmeno. Vi consiglierei 25x60 o giù di lì. Toglierei la ripetizione del nickname sotto il riquadro, sono già riportati in alto. Unirei benvenuti a trama. L'immagine potreste farla più rettangolare e sistemarla a sinistra mentre la trama affiancarcela a destra, nello stesso riquadro. Se risulta troppo lungo piazzateci un bello scroll. I link veloci vanno bene, magari allungate lo scroll. Le iniziative possono andare, anche se metterei dei bannerini più piccoli. Al posto della trama potreste inserire le news del forum o una citazione, mentre l'uppa qui va bene!
La tabella della lega ha qualcosa che non quadra, vi consiglio di riguardare sul forum d'origine c'è il codice già bello e pronto da copiare, lo so perchè mi ci sono iscritta giusto ieri xD
La tabella dei contest conclusi la fonderei con quella degli affiliati, così occupa uno spazio esagerato!
Le sezioni: Tesserini e Grafica la sdoppierei, potreste mettere quella relativa ai tesserini come sottosezione di Benvenuti e quella relativa alla Grafica la sposterei in un altro blocco, tipo off topic.
Il blocco informazioni va bene, per quanto riguarda House & Contest sposterei Contest tra forum sempre in off topic, lì non centra molto. Il blocco coppie preferite lo renderei sottosezione di Vampire Knight, o spostarlo nello stesso blocco Informazioni. Eliminate Games e Family e mettetelo come sezione in off topic. Il blocco fan va abbastanza bene, eccetto per multimedia che non centra con i fan e lo sposterei in off topic. Potreste mettere gemellaggi come sottosezione di affiliazioni e rendere invisibile agli utenti la zona staff e il cestino. Inoltre eviterei di mostrare i moderatori basta che andiate in gestione moderatori e mettiate la spunta a lista nascosta. I gruppi vanno bene.

Grafica: 6/10 (sarà valutata l'estetica del vostro forum, quindi la skin, il banner, le targhette e tutto ciò che comprende la parte visiva)
Come ho già detto trovo il colore della skin troppo scuro, il logo non mi dispiace mentre non mi soddisfa l'immagine in benvenuti, si fa fatica a leggere cosa c'è scritto. I tesserini sono una grande pecca, non sono brutti in se ma ne mancano parecchi, anzi moltissimi! Provvedete a completarli o a farne di nuovi.

Giudizio Finale: 19/30

Il giudizio è piuttosto basso a causa di imperfezioni come quella delle targhette che a mio giudizio grava molto sul voto complessivo. Avete parecchio lavoro da fare, se vi servono dei codici o una mano, chiedete pure! Ricordatevi di inserire il nostro tesserino!
 
Top
Moonlight Rose
view post Posted on 4/8/2009, 19:19




grz^^ cercheremo di migliorare. mi servivano questi consigli. grz ancora^^
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 8/8/2009, 10:17




Di niente!
 
Top
4 replies since 4/8/2009, 14:20   156 views
  Share