Frasi di Romeo&Giulietta

« Older   Newer »
  Share  
Federica91
view post Posted on 29/6/2009, 16:24




Le frasi più belle di Romeo e Giulietta
CITAZIONE
O sonno che ha sempre gli occhi aperti e non è mai sonno! Questo l'amore che provo, senza sentire amore in esso.

CITAZIONE
La morte che ha libato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza.

CITAZIONE
Vedrai, arriverà il giorno in cui sorrideremo del tormento di oggi . . .

CITAZIONE
O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre; e rifiuta il tuo nome: o, se non vuoi, legati solo in giuramento all'amor mio, ed io non sarò più una Capuleti.

CITAZIONE
Quando finirò di contare le stelle smetterò di volerti bene.

CITAZIONE
- Mercurio: Smetti pensare a lei.
- Romeo: Sarebbe come smettere di pensare

CITAZIONE
Ho il mantello della notte che mi nasconde… però se non mi ami fai pure che mi trovino… sarebbe meglio morire per mano loro che continuare a vivere senza il tuo amore…
Romeo

CITAZIONE
Lasciarti è una pena così dolce che vorrei dire addio fino a domani
Giulietta

CITAZIONE
Perchè questo litigioso amore, o amore odiato, tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonico caos di forme belle…
Romeo

CITAZIONE
Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perchè non si possono mettere limiti all'amore… e ciò che amor vuole amor osa!
Romeo

CITAZIONE
Il peso dell'amore mi schiaccia a terra…
Romeo

CITAZIONE
l mio cuore aveva mai amato?... Occhi rinnegatelo, perchè non hanno mai visto la bellezza fino ad ora!
Giulietta

CITAZIONE
Sorgi bel sole e uccidi l'invidiosa luna che è gia fiacca e pallida, invidiosa di te sua ancella che sei più bella di lei. Smetti di servirla quell'invidiosa!
Giulietta

CITAZIONE
Sorgi bel sole e uccidi l'invidiosa luna che è gia fiacca e pallida, invidiosa di te sua ancella che sei più bella di lei. Smetti di servirla quell'invidiosa!
Giulietta

CITAZIONE
Vuoi farmi credere che la morte, anche lei si è invaghita, ti ha rapita e ti tiene qui come sua amante?
Romeo

CITAZIONE
Se io profano con la mia mano indegna, questo santuario è un peccato gentile… Le mie labbra come due pellegrini chiedono la grazia di riparare la rude offesa con un dolce bacio…
Romeo

CITAZIONE
Quando finirò di contare le stelle smetterò di volerti bene.
Giulietta

CITAZIONE
Quella non è la luce del giorno è un fuoco fatuo che il sole manda per farti luce mentre vai a Mantova.
Giulietta

CITAZIONE
Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente
Giulietta

CITAZIONE
Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte...
Giulietta

CITAZIONE
Il mio unico amore spunta dal mio unico odio ora so chi sei e non posso tornare indietro...mostruoso la nascita di questo amore proprio per il nemico più odiato…
Giulietta

CITAZIONE
Se l'amore è duro con te, tu si duro con lui...Pungilo se ti punge e lo batterai…
Mercuzio

CITAZIONE
L'mina di Mercuzio è ancora qui sulla nostra testa, aspetta la tua per farsi accompagnare...
Romeo

CITAZIONE
Bando ai complimenti… mi ami davvero??... Lo so che dirai di si e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire… Mio caro Romeo se mi ami dillo sinceramente.
Giulietta

CITAZIONE
Cattiva mille volte mi privi della tua luce…
Romeo

CITAZIONE
R: dalle mie labbra le tue labbra hanno tolto il peccato
J: e le mie labbra lo hanno avuto dalle tue
R: lo hai avuto alle mie labbra? che incoraggiamento soave allora rendimi il mio peccato!
J: baci come un Dio!

CITAZIONE
M: presto andiamo via, il meglio lo abbiamo avuto!
R: di questo ho paura, dopo dovrò scontarlo!

CITAZIONE
Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti.
Romeo

CITAZIONE
Si corre verso l'amore come gli scolari fuggono dai libri, ma andar via dall'amore è come tornara a scuola…
Romeo



Edited by Federica91 - 30/6/2009, 10:49
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 29/6/2009, 16:44




What's in a name? That which we call a rose by any other name would smell as sweet"

Che cos'è un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un’altra parola avrebbe lo stesso odore soave...

Romeo, Romeo! wherefore art thou Romeo?
 
Top
Federica91
view post Posted on 30/6/2009, 09:59




CITAZIONE
La morte che ha libato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza
Romeo

CITAZIONE
Vedrai, arriverà il giorno in cui sorrideremo del tormento di oggi . . .
Romeo

CITAZIONE
O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre; e rifiuta il tuo nome: o, se non vuoi, legati solo in giuramento all'amor mio, ed io non sarò più una Capuleti.
Giulietta

CITAZIONE
Quando finirò di contare le stelle smetterò di volerti bene.
Giulietta

CITAZIONE
Il cielo è qui dove vi è Giulietta
Romeo

 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 22:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,956
Location:
Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

Status:
Anonymous


Sono tutte meravigliose!
 
Contacts  Top
Bright-Rein
view post Posted on 20/7/2009, 11:13




Fantastiche

Edited by { Makoto - 6/1/2010, 10:55
 
Top
funny girl
view post Posted on 3/8/2009, 14:06




meravigliose, tutte quante! (me commossa :sigh: )

Edited by { Makoto - 6/1/2010, 10:56
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 3/8/2009, 19:29




RIPETO, DEVI PRESENTARTI PRIMA DI POSTARE!
 
Top
view post Posted on 15/8/2009, 21:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,956
Location:
Dall'aula di musica n.3 della Cross Accademy nella Konoha di Aincrad

Status:
Anonymous


CITAZIONE
- Tebaldo gli ha scritto una lettera, ma Romeo gli ha risposto.
- Non basta saper scrivere per rispondere.

CITAZIONE
Chi è quella fanciulla che arricchisce del suo tocco la mano di quel cavaliere? Oh, ch'ella insegna davvero alle torce a splendere di viva luce! Par ch'ella penda dalle gote della notte, come un prezioso gioiello dall'orecchio di un'etiope. È una bellezza di troppo valore perché se ne possa fare qualche uso, e troppo preziosa per questa terra! Tal si offrirebbe alla vista una nivea colomba in mezzo a un branco di corvi, quale quella giovane si mostra fra le sue compagne. Come sia finita la danza, vorrò osservare dov'ella si ritragga e, toccando la sua, benedirò di felicità la mia mano rude. Il mio cuore ha forse mai amato, fino a oggi? Sbugiardalo, o vista, perché non ha mai veduto, prima di stanotte, la vera bellezza.

CITAZIONE
- Giulietta: Bando ai complimenti! Mi ami davvero? Lo so che dirai di si e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire, mio caro Romeo se mi ami davvero dillo sinceramente...
- Romeo: Cara, per la venerabile luna che lassù tinge d'argento quelle cime di alberi giuro...
- Giulietta: Oh, non giurare sulla luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese, anche il tuo amore così sarebbe variabile...
- Romeo: Allora su che devo giurare?
- Giulietta: Non giurare affatto... O se vuoi giurare perché non giuri su te stesso che sei il Dio della mia adorazione e io ti crederò!

CITAZIONE
Ho il mantello della notte che mi nasconde, però se non mi ami fai pure che mi trovino, sarebbe meglio morire per mani loro che continuare a vivere senza il tuo amore...

CITAZIONE
Oh Romeo Romeo perché sei tu Romeo!?
Rinnega tuo padre, rifiuta il tuo nome, o se non vuoi, giura che mi ami e non sarò più una Capuleti.
Solo il tuo nome è mio nemico: tu sei tu.
Che vuol dire "Montecchi"?
Non è una mano, né un piede, né un braccio, né un viso, nulla di ciò che forma un corpo. Prendi un altro nome.
Che cos'è un nome? Quella che chiamiamo "rosa" anche con un altro nome avrebbe il suo profumo.
Rinuncia al tuo nome, Romeo, e per quel nome che non è parte di te, prendi me stessa.

CITAZIONE
Perché questo litigioso amore o amore odiato tutto quanto dal nulla fu creato, vanità seria, pesante leggerezza, disarmonco caos di forme belle.

 
Contacts  Top
Federica91
view post Posted on 16/8/2009, 10:51




Bellissima la prima XD
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 20/10/2009, 18:36




CITAZIONE (Federica91 @ 16/8/2009, 11:51)
Bellissima la prima XD

Concordo xD
 
Top
-loveusomuch
view post Posted on 17/11/2009, 23:01




CITAZIONE
La morte che ha libato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza.

<33
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 18/11/2009, 16:20




CITAZIONE (-loveusomuch @ 17/11/2009, 23:01)
CITAZIONE
La morte che ha libato il miele del tuo respiro, nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza.

<33

Giàààà <3<3<3<3
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 16:37
Avatar

postimage

Group:
RxJ
Posts:
3,772
Location:
Rokkenjima -Hueco Mundo - Soul Society - Konoha -Famiglia Vongola- Fairy Tail - Nanimori

Status:
OFFLINE


che belle e romantiche queste frasi, ti permettono ancora di sognare^^
 
site  Top
{ Makoto
view post Posted on 5/1/2010, 19:18




E' proprio vero!
 
Top
view post Posted on 5/1/2010, 20:22
Avatar

postimage

Group:
RxJ
Posts:
3,772
Location:
Rokkenjima -Hueco Mundo - Soul Society - Konoha -Famiglia Vongola- Fairy Tail - Nanimori

Status:
OFFLINE


Già^^ sono molto belle
 
site  Top
21 replies since 29/6/2009, 16:24   4754 views
  Share