ultima puntata Romeo x Juiet, :'-(

« Older   Newer »
  Share  
funny girl
view post Posted on 7/5/2009, 12:57




ragazzeeee ieri sera hanno trasmesso l'ultimo episodio di romeo x juliet su sky! :cry: ke tristezza, ho pianto tantissimo nn la finivo piu! è così triste il finale, xrò è stato anke bellissimo!anke se avrei preferito un lieto fine x loro 2, ma se fosse stato così nn sarebbe + potuto essere romeo x juliet! xrò qst finale l'ho trovato kmq perfetto! voi ke ne pensate?
 
Top
Federica91
view post Posted on 7/5/2009, 19:44




Beh il finale c'era da aspettarselo che finiva tragico XD se no non sarebbe stato Romeo&Giulietta!
Io l'ho trovato molto commovente,ora non me lo ricordo più bene visto che l'ho visto ad Agosto!
L'ultima scena è dolcissima
 
Top
•Juliet~
view post Posted on 7/5/2009, 19:48




si è stupendo quando si prendono per mano <3<3
 
Top
funny girl
view post Posted on 7/5/2009, 20:13




CITAZIONE (Federica91 @ 7/5/2009, 20:44)
<b>Beh il finale c'era da aspettarselo che finiva tragico XD se no non sarebbe stato Romeo&Giulietta!

si hai ragione XD


CITAZIONE (•Juliet~ @ 7/5/2009, 20:48)
si è stupendo quando si prendono per mano <3<3

si è vero, mi fa venire quasi i brividi. è bellissima
 
Top
Bright-Rein
view post Posted on 1/6/2009, 07:49




E' fantastico come final, fa piangere ma è pur sempre bellissimo
 
Top
ninabigoloni
view post Posted on 2/6/2009, 18:41




si, davvero triste... sniff!
juliet che si trasformava in albero... e romeo che è diventato la sua linfa!!! :crybaby:
14 anni a proteggerla per nulla, buttati giù per niente!!!
e povera pure hermione, che amava così tanto romeo...
 
Top
Ayane91
view post Posted on 14/6/2009, 17:15




A me ha infranto il cuore pensare che dopo tutte quelle speranze, dopo tutte le sofferenze passate, soprattutto di Juliet, la gente morta e tutto, non ci sia potuto comunque essere un lieto fine.
Per una volta, erano personaggi che lo avrebbero meritato.
Il maledetto sub-plot dell'Escalus ha stroncato quello che ormai speravo potesse essere un lieto fine.
E forse mi sono immedesimata troppo in lei, e proprio per questo mi ha lasciato un magone così assurdo pensare che nonostante tutto siano morti. Ogni istante che passava, speravo lo si potesse evitare.
Soprattutto per il fatto che si sapeva da vari episodi che lei dovesse morire, ed è il tipico caso in cui i protagonisti sconfiggono il destino e sopravvivono.
Certo, forse avrebbe rovinato tutto, forse se fossero vissuti non sarebbe stato un anime così memorabile, ma lo avrei gradito lo stesso.
Un po' meno, ma almeno ora non sarei così giù ._., quasi quasi vorrei un sequel, e di solito non ne voglio mai...
Comunque, alla luce di ciò, rivedendo la opening, è solo a me che l'ultima immagine, in cui sono abbracciati in un campo di fiori, sembra già un preludio della loro fine?
Sono stesi in terra ma abbracciati con un sorriso felice, quasi statuari, come i corpi, per l'appunto, di due innamorati sepolti insieme, ma con quel paesaggio che sa di Paradiso. Eccedo con le supposizioni e paranoie? Probabile XD, se è così scusatemi.
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 24/6/2009, 14:12




Io ho pianto per tutto l'episodio, non c'è niente da fare, i finali tragici ti lasciano una tristezza infinita. Anche io ho sperato con tutto il cuore che ci fosse un lieto fine, ma dobbiamo accontentarci di quello fra Cordelia e Benvolio. Ayane anche a me quella scena sembrava il loro paradiso.
 
Top
Giulietta Capuleti
view post Posted on 22/12/2009, 17:02




io piango e ripiango tutte le volte che lo rivedo...non riesco a trattenermi
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 22/12/2009, 17:46




Heheh benvenuta nel club!
 
Top
Giulietta Capuleti
view post Posted on 22/12/2009, 17:56




Grazie!
 
Top
anu99
view post Posted on 28/8/2010, 19:42




beh si è vero troppo triste...
ma così commuovente :)
Alla fine in un altra vita romeo e giulietta riescono a essere felici insieme :)
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 30/8/2010, 13:51




Anu, presentati prima di postare!
 
Top
anu99
view post Posted on 31/8/2010, 10:35




Si hai ragione,solo che sono nuova nei forum e non so ancora fare tutto come si deve xD
Scusa ciaoo
 
Top
Disturbia~
view post Posted on 4/9/2010, 15:46




CITAZIONE
Certo, forse avrebbe rovinato tutto, forse se fossero vissuti non sarebbe stato un anime così memorabile, ma lo avrei gradito lo stesso.
Un po' meno, ma almeno ora non sarei così giù ._., quasi quasi vorrei un sequel, e di solito non ne voglio mai...
Comunque, alla luce di ciò, rivedendo la opening, è solo a me che l'ultima immagine, in cui sono abbracciati in un campo di fiori, sembra già un preludio della loro fine?
Sono stesi in terra ma abbracciati con un sorriso felice, quasi statuari, come i corpi, per l'appunto, di due innamorati sepolti insieme, ma con quel paesaggio che sa di Paradiso. Eccedo con le supposizioni e paranoie? Probabile XD, se è così scusatemi.

Guarda...il "problema" di quest'anime è proprio il fatto che fino quasi alla fine ti fa quasi intendere che non c'è nulla di crudele e che potrebbe finire bene, t'illude in un certo senso...ti fa divenire in qualche modo parte della storia e quindi ti fa dimenticare la trama vera e propria di Romeo e Giulietta...e solo verso la fine ti riporta alla realtà come a dirti "ehi tesoro, guarda che loro sono Romeo e Giulietta, non so se te ne sei dimenticata, sai, loro muoiono" ed è li che ti rendi conto di quanto l'anime ti abbia fregata e quindi la loro morte presentandosi in quel modo ti massacra, forse più della morte della tragedia di Shakespeare. Anche perchè ci sono similitudini con la loro morte...ovvero il fatto che Romeo muore per primo e Giulietta decide di seguirlo...per quello che hai detto sul fatto del campo fiorito io l'ho vista in modo differente. Se ti ricordi la vecchia megera (XD scusa ma non la sopporto) dice che all'Escalus serve il sangue di una Capuleti...e che la ragazza data in sacrificio deve vivere in eterno dentro l'albero...Giulietta chiede all'albero di tenere con se Romeo in un certo senso...e quindi di poter restare insieme a lui in eterno legata nell'anima sia all'Escalus che a Romeo...ergo le anime in un certo senso vivono dentro quell'albero...°___° più che altro Giulietta ha dato modo a Neo Verona di salvarsi anche nei secoli avvenire. Neo Verona è si diventata un'isola nel mare, oceano, lago o quello che è (XD), ma lasciando che l'Escalus oltre al suo sangue, prendesse anche quello di Romeo ha fatto in modo che non essendoci più Capuleti, il legame con quell'albero passasse inevitabilmente ai Montecchi...povero Tebaldo XDDD speriamo che non abbia figlie femmine XD...comunque io come finale l'ho visto come una specie di finale aperto...ok, la carne è morta, o meglio...è dentro a quell'albero, ma le loro anime sono vive all'interno di esso e fanno in modo di far vivere Neo Verona...oltretutto la frase "Nella vita e nella morte giuriamo di restare eternamente insieme" era una specie di preludio a ciò che poi sarebbe successo.
 
Top
18 replies since 7/5/2009, 12:57   1374 views
  Share