Neon Genesis Evangelion

« Older   Newer »
  Share  
Jan Cogh
view post Posted on 13/5/2008, 22:19




Anime del 1995, della Gainax

Storia:
Anno 2015. Un gigantesco essere denominato Angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. Sconosciuta la sua provenienza, sconosciuto il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L'ultima speranza è rappresentata dal Progetto E dell'Agenzia Speciale Nerv, volto allo sviluppo della macchina da combattimento umanoide multifunzione, l'arma definitiva, l'Evangelion. Shinji Ikari. Un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, arrivato a Neo Tokyo-3 per ordine di suo padre, che non vedeva da ben dieci anni. Travolto dagli eventi e sopraffatto dalla figura del genitore, comandante supremo della Nerv, Shinji si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia.
SPOILER (click to view)
image


Bell'anime, io l'ho visto un bel pò di tempo fà ....se avete tempo da dedicare a qualche anime, dateci uno sguardo ;)
SPOILER (click to view)
La serie narra le vicende dei membri dell’organizzazione paramilitare NERV, creata per combattere dei misteriosi mostri chiamati “Angeli”. A respingerne gli attacchi vi sono delle particolari macchine da guerra, le Unità Evangelion (o EVA). Appaiono come dei giganteschi mecha, gli unici capaci di fronteggiare gli Angeli, ma la cui vera natura è, al pari degli invasori, avvolta nel mistero. A pilotarli sono dei ragazzi chiamati "Children”, i soli che possono azionare queste macchine ed annientare gli invasori. Come indicato dal significato del titolo, l’anime è permeato di riferimenti religiosi, specie cabalistici, ebraici, e biblici. Gli ultimi episodi della serie sono inoltre caratterizzati dalla profonda introspezione psicologica dei protagonisti, e da una maggiore drammaticità nei combattimenti fra mecha. Tutti questi elementi fanno di Evangelion un anime destinato ad un pubblico seinen.


Edited by { Makoto - 24/4/2010, 18:18
 
Top
*KoGaRaShI*
view post Posted on 14/5/2008, 13:24




*____* io AMO questo anime...e AMO anche i film...*çç* certo...è duro a volte...e ti mette 1 pò di angoscia...ma è davvero ben fatto...*^* gia gia...anche se rei m'inquieta mica da ridere ò__ò''
 
Top
Jan Cogh
view post Posted on 15/5/2008, 13:28




CITAZIONE (*KoGaRaShI* @ 14/5/2008, 14:24)
...anche se rei m'inquieta mica da ridere ò__ò''

uno dei miei sfondi è questo ... :shifty:
image

il secondo film è spettacolare.....ho letto che per il 2009 esce un nuovo film con un altro finale :S, chissà che è uscito fuori dalla testa dell'autore :D

EDIT: Maggiori Info Qui

Edited by Jan Cogh - 16/5/2008, 09:31
 
Top
anime e manga
view post Posted on 24/4/2010, 12:14




Lo so che troppo tardi per rispondere ... ma io dico sempre la mia ! E poi mi sono iscritta solo ora !!!!

Adoro questo Anime ! E ho letto anche il manga ...
Ora hanno iniziato a fare altre serie ... come quella scolastica, dove non ci sono gli Eva ... peccato !
Troppo bello Shinji !!! W Shinji e le camice !!! Siiiiiiiiiiii !

Riguardo a Rei ... mha ! Sarà per il suo carattere, ma è vero ...
E' un pò inquietante ...
Comuque ... W W W W W W W W W W W W W W W W W W
Evangeliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiion !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Top
Sephiroth
view post Posted on 24/4/2010, 13:46




bellissimo, me lo fece vedere mio fratello quando avevo 6 anni, rimasi scioccato XD
Poi l'ho rivisto dopo ed è stupendo
 
Top
anime e manga
view post Posted on 24/4/2010, 20:49




Mia madre dice che è tristissimo, brutto e senza senso ...
Quindi mi ha proibito di vederlo ... ma io mi sono comprata il Manga e ho iniziato a vedere l' Anime sul mio pc ...
W Shinji !!!!
E' vero, a volte sono un pò tristi ... ma è lo stesso spettacolare !!!
 
Top
Sephiroth
view post Posted on 25/4/2010, 08:48




CITAZIONE (anime e manga @ 24/4/2010, 21:49)
Mia madre dice che è tristissimo, brutto e senza senso ...
Quindi mi ha proibito di vederlo ... ma io mi sono comprata il Manga e ho iniziato a vedere l' Anime sul mio pc ...
W Shinji !!!!
E' vero, a volte sono un pò tristi ... ma è lo stesso spettacolare !!!

quando arrivi alla parte esistenziale ti diverti XD
 
Top
anime e manga
view post Posted on 25/4/2010, 14:55




Lo so, lo so ! L' ho sperimentato !!! XD !!!
 
Top
7 replies since 13/5/2008, 22:19   260 views
  Share