The Immortal

« Older   Newer »
  Share  
•A l i c e
view post Posted on 29/5/2010, 23:45




Evermore inaugura la serie “The Immortal” dell’autrice americana Alyson Noël. Il libro è apparso nella lista “New York Times bestsellers” la classifica dei libri più venduti più autorevole degli USA.

La sovracopertina recita "Da appassionata fan della serie Twilight, raccomando questo libro a tutti coloro che hanno amato la saga di Stephenie Meyer" firmato Valentina F. In effetti i punti di contatto tra i due libri sono più d'uno anche se il paragone, alla lunga, sembra sempre meno coincidente.

La protagonista, Ever, dopo un incidente d’auto perde tutta la famiglia (genitori, sorella e cane) e va a vivere dalla zia, sorella gemella del padre. Ma oltre ad una grande tristezza e il senso di colpa per l’incidende, Ever non ha solo perso la sua famiglia ma anche acquisito alcuni poteri che la trasformano in un’altra persona: da bellissima reginetta delle feste, a imbronciata e scostante teenager sempre perennemente nascosta da felpe troppo grandi e cappucci che coprono il suo bellissimo viso, deturpato da una cicatrice, unico ricordo evidente dell’incidente.

Ever legge nella mente, vede le auree delle persone e, unica nota positiva, può vedere e parlare con la sorella morta Riley. Un peso notevole che spesso la porta a scappare dai luoghi affollati come la scuola e dalle persone. Finchè non incontra Damen, un ragazzo affascinante, bellissimo e che pare proprio interessato a lei. Quando è vicina a lui, niente è come prima. Un gran silenzio si impossessa di lei, così come una sensazione di pace e gioia che da molto tempo non riusciva ad avere. Inoltre, Damen è l’unico di cui non percepisca l’aura e i pensieri. Molto rilassante tanto quanto inquietante. Questo perché Damen non mangia mai, beve solo un liquido rosso e denso e pare conoscere ogni suo pensiero.

Fin qui le somiglianze con Twilight potrebbero essere evidenti ma il romanzo prende pieghe diverse. Innanzitutto Damen è un personaggio sfuggente (contrariamente a Edward), Ever non capisce se lui ci tenga o no a lei perché in più occasioni dimostra distanza nei suoi confronti. Ever ha due amici con cui sta sempre in compagnia ma che non conoscono il suo segreto.

Tutto ciò va avanti fino ad un certo punto quando Ever viene incastrata da qualcuno che la vuole morte. Scoprirà così la verità sull’incidente automobilistico, sulle stranezze di Damen e sui suoi nuovi poteri.

Una scrittura scorrevole, una trama che fila liscia per la maggior parte del romanzo, una storia che prende le distanze da Twilight ma che in diversi punti perde l’orientamento.


è davvero fantastica questa saga *.* la consiglio a tutti :D
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 30/5/2010, 12:19




Io l'ho letta, però bo.
E sempre la stessa solfa. Carina, ma niente di che.
 
Top
1 replies since 29/5/2010, 23:45   23 views
  Share