Parnassus

« Older   Newer »
  Share  
{ Makoto
view post Posted on 5/11/2009, 17:39




Trama:

Inghilterra. Il Dottor Parnassus (Christopher Plummer), capo della compagnia teatrale “Imaginarium”, offre al pubblico uno spettacolo irripetibile tramite uno specchio magico, unico passaggio per mondi fantastici e sconosciuti, con cui è in grado di guidare l’immaginazione del prossimo[2]. Il potere del personaggio dipende da un antico patto stretto in precedenza dal diavolo Mr. Nick (Tom Waits), il quale pretende l'anima della giovane Valentina (Lily Cole), figlia di Parnassus. Il sedicesimo compleanno della dolce Valentine Parnassus si avvicina e con esso si avvicina il momento in cui il diavolo esigerà il pagamento del dovuto.
Per evitare di perdere l’amata figlia, Parnassus negozia un nuovo patto: Valentina sarà del primo tra i due in grado di sedurre cinque anime. Intanto alla compagnia si aggiunge il giovane Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger). Quest'ultimo è un piccolo truffatore che ha seri problemi con la mafia russa, un abile affabulatore, un affascinante furfante che fa la sua tragica apparizione sullo schermo appeso a un cappio sistemato sotto il Ponte dei Frati Neri.
Deciso ad aiutare Parnassus, Tony si imbarca in un viaggio attraverso mondi paralleli per salvare la ragazza dal maligno. Per passare da una dimensione all'altra, Tony entrerà nello specchio magico dove, di volta in volta, le sue sembianze cambieranno radicalmente (Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrel)

Trailer:



 
Top
mimy
view post Posted on 26/5/2010, 18:49




io l'ho visto al cinema il giorno del mio compleanno con alcune mie amiche ma non ho capito molto!!!
forse perchè sono ancora piccola :huh: (14)
 
Top
•A l i c e
view post Posted on 26/5/2010, 19:58




Bello Bello
anche se un pò enigmatico e non si capisce bene
io me lo sono dovuto vedere 2 volte per capirlo xD
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 27/5/2010, 16:41




Bà a me non è piaciuto molto.
 
Top
3 replies since 5/11/2009, 17:39   55 views
  Share