Serie finita, Spoilers!!!

« Older   Newer »
  Share  
Tabychan
view post Posted on 2/2/2008, 13:11




Probabilmente se non fosse stata così io sarei rimasta delusa... Cioè, un minimo di tristezza e di magone ci vuole, no? ;)
 
Top
francyfayr
view post Posted on 26/2/2008, 15:08




è vero.
Se non avessi pianto così tanto forse non sarei stta portato a riguardaremlo tutto mille volte *__*
 
Top
*KoGaRaShI*
view post Posted on 29/4/2008, 19:15




ç____ç ho pianto anche io...e tantissimo...lui che dice un attimo prima di morire:

""Grazie a te l'ho sentita per la prima volta la gioia di provare affetto per qualcuno Sono felice ... di essere vissuto... in un mondo in cui ci sei tu... Giulietta... non potrò più chiamarti per nome... Non potrò...vederti più... Giu...lie...."

e lei che chiede a romeo ormai morto fra le sue braccia di chiamarla un'ultima volta per nome çOOç maledetto obrobrio (non vuole neppure chiamare quella maledetta strega) ç__ç però...è stato bello...in fondo è romeo e giulietta no? çOç era impossibile che finisse bene...anche se però è una morte serena alla fine...una rinascita secondo me...


almeno ora nella morte è concesso loro di stare insieme...ç__ç per sempre *depressione mod on*
 
Top
*Aqua Princess*
view post Posted on 30/4/2008, 11:14




Io non ho MAI pianto così tanto in vita mia. E non scherzo.

E' successo solo ieri, mi ricordo tutto perfettamente...

Già da tre quarti dell'episodio 19, ovvero quando Giulietta & friends tornano a Neo Verona, mi si è chiuso lo stomaco.. avevo un bruttissimo presentimento..
Ma è stato da metà dell'episodio 20 che ho iniziato a piangere. Non l'avevo fatto quando Giulietta aveva saputo che doveva sacrificarsi, e neanche dopo.
Ho iniziato a piangere nel momento esatto in cui lei ha pensato a Romeo.. e a cose tipo "non potrò mantenere la nostra promessa"... lì non ce l'ho fatta più...
E ho continuato, senza fermarmi un minuto...
Mi sono un po' tranquillizzata per cinque secondi quando c'è stato il matrimonio di Cordelia e Benvolio, e mi è anche venuto un mezzo sorriso... Ma nell'istante esatto in cui ho letto le parole di Cordelia a Giulietta "Siate felici insieme, tu e Romeo" sono di nuovo scoppiata in lacrime...
Sono peggiorata, poi, quando Giulietta pensa a tutti e c'è il flash-back delle scene più belle di lei e Romeo.. e anche quando lei parla con Tebaldo: "Sei la prima persona a cui lo dico... forse perchè sei il fratello di Romeo..... Prenditi cura di lui"... E da lì, ogni volta che gli altri personaggi dicevano cose del tipo "ora Romeo e Giulietta potranno stare insieme, e saranno felici", io singhiozzavo più forte.
Finchè si arriva agli ultimi due episodi.
Dal combattimento fra Romeo e Giulietta perchè lui non voleva lasciarla andare, che mi ha colpito immensamente, alla lotta di Romeo contro quella.. cosa, che è già un complimento se la chiamo così...
Cavolo, quando Giulietta si è risvegliata, c'è stato quell'attimo di silenzio, e poi l'inquadratura su Romeo trafitto dalla pianta... Ho urlato "NO!!!".. non me l'aspettavo proprio.... E le parole di Romeo... oddio, se ci ripenso mi rimetto a piangere... e Giulietta che sussurra "chiamami ancora Romeo, solo un'ultima volta"....
E poi lo scenario sotto le note di You Raise Me Up... le parole di Tebaldo, quelle di William, l'ultima scena dove Romeo e Giulietta si tengono per mano... sono crollata. Ho pianto per altri venti minuti, dopo aver letto la parola FINE, e sono arrivata a non avere più lacrime...

Ho fatto il conto, lo sapete? Ho pianto per due ore, cavolo.
E non mi era MAI successo.
Non mi ero mai emozionata così nè per un anime, nè x un film o un libro, e neanche per un fatto accadutomi realmente. Al massimo piangevo silenziosamente, senza arrivare a singhiozzare (cosa che ho fatto fin troppo, con questo anime), oppure piangevo davvero, ma per meno tempo...
E' che, non lo so, quando si tratta di storie d'amore, in particolare tragedie, divento ipersensibile...
E, forse potrà sembrarvi esagerato che io abbia panto così tanto per un anime, ma... per me non è solo un anime. E' la storia che c'è dietro. Una storia di amore puro ed eterno, e di sacrificio.
E non basta questo poema che ho scritto, non bastano le parole a descrivere quello che ho provato.

Non so, se ci fosse stato un lieto fine (magari Romeo che salvava Giulietta senza morire), sì, forse mi sarebbe piaciuto ugualmente, ma di sicuro non mi sarei mai emozionata così tanto.

Ok, scusate, ho scritto davvero tanto ò_ò ma capitemi, l'ho finito di vedere ieri sera e dovevo sfogarmi... me ne ritorno a piangere, va' ç______ç
 
Top
*KoGaRaShI*
view post Posted on 30/4/2008, 15:05




ç___ç *è riscoppiata a piangere* çOç eppure lo sapevo...si sapeva che era tratto da 1 tragedia...ma è comunque incredibilmente distruttivo quell'episodio ç__ç'' sapevo gia dall'inizio che in fondo...erano romeo e giulietta...QUEI romeo e giulietta...e che per forza di cose sarebbero arrivati alla morte...lui prima di lei...e sapevo anche (come dell'opera originale) che praticamente gli muore fra le braccia...ma fino all'ultimo...fino all'ultimo ho sperato che non fosse così...che forse...essendo molto sul fantasy anche quello fosse diverso...ç__ç ma cavolo! essere infilzati è 10MILA VOLTE PEGGIO DI MORIRE AVVELENATI!!! çOç poverinoooooooooo ç__ç povera giulietta...io sarei crollata a vedere la persona che amo morirmi fra le braccia...invece lei...è stata forte...forse anche perchè conscia del fatto che di li a poco l'avrebbe raggiunto...ç_ç

comunque quoto tutto...>___> *va ad uccidere gonzo per aver creato ophelia*
 
Top
*Aqua Princess*
view post Posted on 30/4/2008, 15:11




ecco.... ecco.... ç____________ç di nuovo... mannaggia... Comunque ti quoto tutto Ery... anche io sapevo che sarebbe finita male ma ho sperato fino all'ultimo, con anima e corpo che non fosse così... Mi ricordo che quando Romeo combatteva contro Ophelia ho avuto un barlume di speranza... Poi giulietta, si è svegliata, si è voltata.... ha visto romeo trafitto da Ophelia... e sono morta io ç______ç ecco, adesso sto pure ascoltando You Raise Me Up... sono proprio masochista.... çOOOOOç
 
Top
*KoGaRaShI*
view post Posted on 30/4/2008, 15:50




[QUOTE][adesso sto pure ascoltando You Raise Me Up... sono proprio masochista.... çOOOOOç/QUOTE]

ù___ù *pure lei...e l'ha messa senpre in inserisci in coda...così appena finisce ricomincia...ed è pure in originale...indi dura 4 minuti e qualcosa ç___ç*
 
Top
*Aqua Princess*
view post Posted on 30/4/2008, 15:55




CITAZIONE
*pure lei...e l'ha messa senpre in inserisci in coda...così appena finisce ricomincia...ed è pure in originale...indi dura 4 minuti e qualcosa ç___ç*

stessa identica cosa... è in ripetizione ed è la versione integrale...

Ecco ç____ç adesso mi sono rivista pure l'ultimo episodio.. come mi sono ridotta ç_____ç da una parte volevo rivedere quelle scene, dall'altra ho continuato a piangere...
 
Top
{ Makoto
view post Posted on 1/5/2008, 12:30




CITAZIONE
E' la storia che c'è dietro. Una storia di amore puro ed eterno, e di sacrificio.

Esatto. Anche io ho continuato a piangere dopo la fine. Sembravo una scema, mi era rimasto il magone per tutto il giorno. Ovviamente tutti sapevamo che sarebbe finita male, ma come voi ho sperato fino all'ultimo che si salvassero, che il loro amore fosse davvero così forte da farli scampare al destino crudele che li attendeva. Ma come da copione sono morti entrambi. Le parole di Romeo mi hanno sciolto il cuore. Non credo che possa esistere un amore forte come il loro in tutto il mondo. *piange*
 
Top
Giulietta Capuleti
view post Posted on 24/12/2009, 09:40




Anche io che l'ho vista in inglese non riesco a nn farmi venire il maggone...non fatemi pensare che,che PIANGOOOOOO....UEEEEE,UEEEE mia mamma dice che non sono normale me...nn si può non piangere ofelia è una SCEMA e come dice francyfair è una pazza psicopatica con gli occhi a palla!!



oppure mi piace quando combattono,che Giulietta minaccia di ammazzare Romeo se avesse osato di fermarla e poi...lui
la bacia!altro che minaccia di morte!!Sto ascoltando you raise Me Up e ...sto piangendo...sigh,

PS: appene ci penso scoppio in lacrime..quando ho visto Romeo morto prima che giulietta urlasse quel NOOOOO,ho pianto e singhiozzato forse per 1 ora...
 
Top
24 replies since 9/11/2007, 16:41   728 views
  Share